public/

Arrivano i primi acquisti della puroBIO

Sta per ripartire una nuova ed entusiasmante avventura per la puroBIO cosmetics. La società del presidente Piero Roberto è a lavoro per programmare il quarto anno consecutivo nel panorama nazionale del futsal femminile.

Dopo l’arrivederci da parte di Mina D’Ippolito, la dirigenza nocese ha affidato l’incarico della guida tecnica a Massimo Monopoli, allenatore esperto e conosciuto nel mondo del calcio a 5. Il neo mister biancoblu sarà affiancato dal preparatore atletico Giuseppe Mastrangelo, alla sua terza stagione con la puroBIO. Le novità di questa stagione arrivano anche dalla composizione della rosa che il direttore sportivo sta mettendo a disposizione di mister Monopoli. Otto le calcettiste riconfermate al termine dello scorso campionato: Angelica Tinelli e Vania Sportelli, storiche giocatrici della squadra biancoblu; Rebecca Mastronardi, Roberta Fatiguso, Tina Balestra e Federica Gigante, anche loro da diversi anni nel progetto di crescita della puroBIO. A chiudere il blocco delle riconferme, le firme di Marika Colantuono e Katherine De Brito che giocheranno la loro seconda stagione a Noci. Ai saluti, invece, Fiamma Vitale, Arianna Valluzzi, Federica Gallo, Giulia Palmeri, Federica Furnari e Aida Castrovilli. Sul fronte arrivi la società si è assicurata, al momento, le prestazioni di Antonella Intini (che ritorna a vestire la maglia puroBIO), del portiere Carmen Martino (proveniente dal Futsal Rionero) e della giovane promettente Giusy Moraca, lo scorso anno protagonista con l’Afragil (squadra di serie A2).

In attesa di sapere i nomi che completeranno il roster biancoblu, la formazione allenata da mister Monopoli già conosce le squadre che affronterà nel prossimo campionato. In questi giorni la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato i gironi; alla puroBIO toccherà il gruppo D con Calcio Sangiovannese, Città di Taranto, Conversano, Dona Five Fasano, Fulgor Octajano Women, Futsal Molfetta, Futsal Nuceria Femminile, Futsal Rionero, Manfredonia 2000, Salernitana Femminile e Woman Futsal Club. Il primo impegno ufficiale per la compagine nocese è in programma domenica 7 ottobre 2018 con l’esordio tra le mura amiche del “PalaFiore” contro il Woman Futsal Club; giovedì 1 novembre, invece, primo impegno in Coppa Italia.  

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia